domenica 9 agosto 2009

TROFEO EPOCA IL 30 AGOSTO

Torna in pista il Trofeo Agosto d'Epoca, che sette anni fa rappresentò la prima uscita ufficiale della nuova Commissione Moto Epoca FMI.
Quella manifestazione era nata per dare a tutti gli appassionati una inedita possibilità di divertirsi in pista con moto da competizione o meno, ma comunque legate a filo doppio al mondo “vintage”. Oggi la Commissione Epoca FMI, forte dello sviluppo che il progetto Meeting in Pista ha avuto nelle ultime stagioni, riprende quello spirito e propone un nuovo appuntamento riservato a tutti i mezzi del mondo Epoca.
Un’iniziativa importante, soprattutto in questo periodo dell’anno, considerando quanto sia difficile girare in circuito o comunque divertirsi in sella a queste moto.

La Commissione Moto Epoca organizza dunque, in collaborazione con il Moto Club Bonara, un incontro in pista per domenica 30 agosto (la manifestazione si tiene in giornata unica) sul circuito di Franciacorta a Castrezzato (Brescia).

Il programma della giornata consentirà lo svolgimento di una gara "classica" di Gruppo 4, lasciando ampi spazi alle moto di Gruppo 3, 5 ed Endurance negli appositi turni di Gruppo 3 – Gentlemen, con suddivisioni tra i partecipanti in base al loro “tasso agonistico”. Tutti potranno così girare liberamente, senza l'assillo del cronometro e della classifica, ed in tutta sicurezza.
Inoltre, chi è impegnato nel Trofeo Gruppo 5 ed Endurance potrà approfittarne per un allenamento ed un test dei mezzi, in vista delle prossime prove. Oltre che a Binetto il 6 settembre infatti, l’Epoca sarà di nuovo in scena a fine ottobre, sempre a Franciacorta.

Non mancherà, come ormai tradizione, anche il momento della Sfilata Storica in Pista, riservata ai Tesserati FMI e alle motociclette presenti che, a insindacabile giudizio della Commissione impegnata a Franciacorta, possano vantare una particolare valenza storica.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni, che vengono accettate fino al 20 agosto 2009, è possibile contattare il responsabile dell'evento, signor Raffaele Lanza, all'indirizzo di posta elettronica: raffaele.lanza@federmoto.it; oppure via fax: 030.7040.183.


Roma, 5 agosto 2009

Nessun commento: